Vuoi acquistare un’auto, hai bisogno di un prestito con cessione del quinto dello stipendio. Scegli Finauto per cessione no tfr: ecco tutti i dettagli
Cessione del Quinto e TFR: cosa sono
La cessione del Quinto sullo stipendio è un tipo di prestito personale nel quale le rate di rimborso vengono trattenute direttamente dallo stipendio o dalla pensione del richiedente, fino a un massimo del quinto (20%) dello stipendio netto o della pensione mensile. Questo tipo di prestito offre vantaggi sia per il prestatario che per il prestatore. E’ importante capire, quando chiedi la cessione per acquistare un’auto, se il trattamento di fine rapporto sia compreso in questa operazione. Il trattamento di fine rapporto (TFR) è una somma di denaro corrisposta dal datore di lavoro al dipendente al termine del rapporto di lavoro subordinato, sia esso per dimissioni del lavoratore, licenziamento, pensionamento o altro. Il TFR si accumula durante il rapporto di lavoro e si basa su una quota percentuale del salario del dipendente. Tale quota viene versata dal datore di lavoro in un fondo o in un apposito conto corrente, generalmente gestito da un ente previdenziale o da una banca. Il lavoratore può decidere di utilizzare il TFR accumulato al termine del rapporto di lavoro oppure di lasciarlo accumulare per il futuro.
Acquisti un’auto, scopri la cessione no tfr di Finauto
Finauto offre una vasta gamma di auto in vendita con finanziamento per lavoratori dipendenti, neo assunti e pensionati; anche se hanno riscattato il TFR. Finauto, infatti, concede la Cessione del Quinto sullo stipendio senza TFR. Il prestito per l’acquisto dell’auto avviene in comode rate da 24 a 120 mesi senza anticipo e senza la sorpresa della maxi-rata finale. Per sapere di più Finauto mette a disposizione degli acquirenti Consulenti on line sempre disponibili a fornire tutte le spiegazioni; ottieni un preventivo gratuito direttamente dal sito.