Se sei un amante degli orologi, sicuramente conoscerai gli orologi Longines. Un nome che indica qualità e sicurezza a chiunque sappia di cosa stiamo parlando.
La storia degli orologi Longines
Molti conoscono il marchio di questi orologi svizzeri ormai apprezzati e conosciuti in tutto il mondo, ma non tutti sanno come sono nati. Il laboratorio di orologeria fondato da Agassiz, venne creato nel 1832. Qui i primi orologi da taschino e segnatempo fecero la storia di quei tempi. Quando le redini passarono a Francillon, il nipote del fondatore, le cose cambiarono in meglio. Ernest, infatti, nel 1867 inaugurò l’azienda di Les Longines, che prese il nome dalla frazione in cui si trovava Es Longines, ovvero “i prati allungati”. Qui nacque il primo 20A, premiato a Parigi nel 1867. La storia di questi orologi continua nel tempo, grazie all’intraprendenza e l’innovazione dei suoi creatori. Fino ad arrivare ai giorni nostri, diventando un marchio di grande successo e qualità.
Come abbinare un orologio Longines
Oltre a conoscere la storia del brand, altrettanto importante è saper indossare questi orologi. Per tutti coloro che apprezzano un buon stile, abbinare l’orologio può essere importante quanto una cintura o un paio di scarpe. Ricorda sempre che i metalli vanno abbinati tra loro. Quindi se indossi una cintura con la fibbia oro, il tuo orologio non può essere argento. Lo stesso vale per i gemelli, o gli anelli.
Il cinturino è altrettanto importante, se indossate un cinturino in pelle, questo deve abbinarsi a ciò che indossate in pelle, che si tratti di scarpe, cintura o addirittura una giacca per un look più sportivo. La stessa valenza hanno le scarpe. Se indossate un paio di scarpe eleganti, naturalmente anche l’orologio dovrà esserlo, mentre per uno stile più casual con scarpe da ginnastica, potete optare per un orologio sportivo.